Agrivite ha recentemente ottenuto l’
accreditamento di alcune prove secondo la norma
UNI EN ISO 17025:2018; un passo significativo nell’impegno a fornire sempre più affidabilità e competenza ai nostri clienti.
L’accreditamento garantisce al cliente garanzie di professionalità e competenza gestionale e tecnica obiettivamente riconosciute. Questo significa che le aziende ma anche enti di ricerca e università possono contare su di noi perché anche noi ora entriamo a far parte dei laboratori accreditati.
Cos’è l’accreditamento?
L’accreditamento è l’attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes, della competenza e imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione, verifica e validazione e dei laboratori di prova e taratura. L’attestazione di questa competenza viene rilasciata da un ente di accreditamento (nel nostro caso, ACCREDIA – L’ente italiano di Accreditamento), organismo imparziale dotato di tecnici esperti e a loro volta accreditati.
“Finalmente abbiamo ottenuto ciò che abbiamo rincorso per quasi due anni.
L'Accreditamento del Laboratorio di Agrivite secondo la norma ISO 17025:2018 è un altro piccolo passo di un grande progetto, lungo e articolato!”I vantaggi del rivolgersi a un laboratorio accreditato
È importante rivolgersi a un laboratorio accreditato perché si ha la certezza che i metodi utilizzati, sono stati valutati e verificati da un ente esterno ed indipendente che ne ha verificato l’efficacia. I risultati che emergono dalle prove accreditate sono risultati attendibili, cui l’azienda può fare affidamento.
È indispensabile ricordare che questo tipo di certificazione è importante per i produttori di vino proprio perché permette un’apertura più rapida verso diverse tipologie di mercato, come quelli extra UE e come, quello esigente della GDO.
Perché Agrivite ha puntato sull’accreditamento?
"Davanti e dentro (e non dietro!) le grandi aziende ci sono prima di tutto Persone, persone che condividono valori, gioie, dolori, emozioni di ogni genere, ma soprattutto persone con la voglia di far bene il proprio lavoro. L’accreditamento per il laboratorio di Agrivite e per il suo staff non è un punto d’arrivo ma di partenza per cercare di fornire ai propri clienti un servizio sempre più completo e professionale."