Viticoltura - Difesa Fitosanitaria

Difesa Efficacie = Monitoraggio + Competenza

Non puoi permetterti di subire danni al vigneto e cali di produzioni causati da patologie e parassiti. Stai cercando di migliorare la tua Strategia di Difesa e assicurarti una difesa più efficacie?

Agrivite, da oltre vent’anni, si occupa di viticoltura ed enologia. I nostri tecnici forniscono a coltivatori e produttori la consulenza, le strategie e i prodotti necessari perché il risultato finale sia eccellente. La difesa fitosanitaria standard che proponiamo va personalizzata sulle esigenze aziendali e il risultato migliore è garantito dal nostro sistema di lavoro, basato anche sull’utilizzo dei dati agro-climatici.

Gli altri nostri competitor si soffermeranno ad indicarti solamente quali prodotti usare o a fare una “passeggiata” in vigneto. Noi vogliamo aiutarti ed alleggerirti dal peso di decidere volta per volta cosa fare. Insieme a te creeremo la strategia più adatta alle tue esigenze di produttore di vino.

Difendiamo le tue piante grazie a un’attenta analisi

Monitoraggio e difesa sono correlati. Elaborare una strategia di difesa vincente significa innanzitutto far riferimento a dati concreti, reali, estrapolati dal monitoraggio continuo del tuo vigneto.
Agrivite commercializza e installa stazioni agrometeorologiche, sistemi sofisticati che raccolgono informazioni molto importanti: i dati agro-climatici del tuo vigneto.
Il controllo di temperatura e umidità dell’aria, pioggia e bagnatura fogliare insieme ad un’agenda fenologica sempre aggiornata, aiutano il produttore a comprendere quali sono i prodotti con l’efficacia migliore.
Solo se tieni sotto controllo i fattori che determinano lo sviluppo del patogeno, puoi attaccare quest’ultimo nel momento peggiore per la sua sopravvivenza.

Scarica subito la guida per capire qual’è la stazione agrometeorologica più adatta a te

La strategia migliore

Dopo aver pianificato come agire per evitare intoppi nella produzione e mantenere un livello di protezione adeguato, ti forniremo i prodotti fitosanitari da utilizzare. I nostri tecnici ti mostreranno come eseguire la distribuzione.
La strategia di difesa può variare in base all’andamento stagionale, quindi alle condizioni climatiche. Sono proprio questi dati che sono tenuti sotto controllo attraverso la stazione agrometeorologica.

Scopri di più sul nostro metodo di lavoro. Chiamaci adesso per una consulenza.