Viticoltura - Concimazione

Concimazione

Per produrre un vino con caratteristiche ben precise è necessario migliorare il più possibile la qualità dell’ uva. Se sei un imprenditore del settore vitivinicolo, hai sicuramente bisogno di:
  • Incrementare i quintali di uva prodotta
  • Migliorare la qualità dell’uva
  • Potenziare la salute del vigneto

Ci pensiamo noi

Agrivite ha la giusta esperienza di viticoltura e le necessarie competenze di enologia e sa come fare buon uso di concimi minerali e integratori fogliari.
Per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo vigneto ti proponiamo una concimazione pianificata in 3 step. La fornitura, infatti, avverrà in autunno, in primavera e durante tutta la fase vegetativa.

Alcuni fra i nostri clienti, prima di conoscerci, non avevano mai concimato il loro vigneto. Perché sosteniamo l’importanza di fertilizzare il terreno.
Immagina un maratoneta che, prima della gara, non si alimenta correttamente. Secondo te riuscirà a correre per ben 42 km? Come sai è impossibile.
Allo stesso modo, se vuoi spingere al massimo la produzione delle tue viti, devi nutrirle in modo adeguato e nei momenti corretti. Sei d’accordo con noi?

A cosa serve la concimazione

La produttività di un vigneto è influenzata da più fattori:
  • Irrigazione
  • Concimazione
  • Potatura
  • Strategia di difesa
  • Tipo di terreno

La concimazione, dunque, è uno degli elementi che influenza direttamente la produzione. Se eseguita con i prodotti giusti garantisce al tuo vigneto tutto ciò di cui ha bisogno per produrre uva. Ogni anno, i tuoi vigneti, vengono private di tonnellate d’uva e di conseguenza di alcuni elementi importanti. Fra questi l’azoto, il fosforo e il potassio.
La natura sopperisce a questa mancanza, restituendo alle piante quanto sottratto, ma fino a un certo punto. I concimi ci permettono di ultimare il lavoro supportando il processo naturale e potenziando la produttività del vigneto.

Facciamo un esempio: vuoi che il tuo vigneto produca 200 quintali di uva per ettaro. Sai bene che in modo naturale è impossibile, ma se utilizzi il concime corretto potrai raggiungere abilmente l’obiettivo.

Agrivite sa consigliarti il concime di cui hai bisogno per ottenere il risultato che ti interessa. Contatta adesso i nostri tecnici ed esponi le tue esigenze produttive. Troveremo la soluzione che fa per te.

CLICCA QUI E FAI LA TUA RICHIESTA ADESSO!